Carovana degli Ambulans Théâtre di passaggio a Pineto. Curiosità e stupore dei cittadini

By on January 21, 2019

PINETO.  Ha destato curiosità e stupore il passaggio a Pineto degli “Ambulans Théâtre“, una carovana di artisti di strada, con cavalli e roulotte al seguito. Non è passato, infatti, inosservato, ieri pomeriggio l’arrivo del colorato e simpatico gruppo che ha scelto di stazionare per un po’ in città. La compagnia, partita dalla Francia, è diretta a Plovdiv, in Bulgaria, per un maxi-raduno internazionale di artisti di strada. Il loro percorso prevede l’arrivo a Brindisi da dove gli artisti si imbarcheranno alla volta della Grecia.

Vedere nella nostra realtà questa compagnia di teatranti, musicisti e artisti circensi – commenta il Presidente del Consiglio Comunale di Pineto Ernesto Iezzi, – è qualcosa che desta fascino e curiosità, in tanti infatti si sono avvicinati per conoscere la loro storia e la loro attività. Il loro passaggio ha richiamato alla memoria scene del film “La Strada” di Federico Fellini, il che evoca emozioni particolari legate al fascino del loro stile di vita avventuroso e originale. Persone che, mosse dalla loro arte e dalla loro passione, stanno percorrendo un viaggio lungo 6mila chilometri è cosa che non può passare inosservata. Spero scelgano anche di tornare e restare qualche giorno nella nostra città proponendo i loro spettacoli e la loro musica”.

Posted in: Attualità

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*